Translate

lunedì 27 agosto 2012

OPERAZIONE FLAT

Ciao :-)
Oggi il  cambio euro-dollaro si presenta piatto, infatti il prezzo dall'apertura delle contrattazioni oscilla in un range di circa 45 pip, e questa dinamica non è delle migliori per fare trading, infatti la decisione ideale sarebbe restare flat ed attendere il break-out al ribasso o al rialzo.



Nel trading esistono 3 tipi di operazioni :

  • operazioni di acquisto (buy)
  • operazioni di vendita (sell)
  • flat , cioè stare fermi ad aspettare il segnale
Quest'ultima è la più difficile da adottare perchè significa non partecipare al mercato e avvolte porta ad aprire un buy o un sell solo per il gusto di entrare a mercato, ciò significa entrare in una situazione poco chiara, e quindi sarebbe come lanciare una monetina e scommettere al rialzo o al ribasso.


Quindi è opportuno entrare a mercato solo ed esclusivamente quando scatta il segnale, in caso contrario bisogna stare ad osservare o fare qualcos'altro.

In queste situazioni quando capita faccio un po di scalping per raccogliere qualche briciola, come ho fatto in queste 2 operazioni di acquisto, in cui è scattato un segnale buy sul time-frame ad 1 min , alla ripartenza di un sotto-ciclo, precisamente il 2 in cui statisticamente prevalgono le forze rialziste.
Data la situazione piatta ho raccolto un +23 e un +28, chi si accontenta gode :-)

ciao :-)


Nessun commento:

Posta un commento