Translate

VIDEO


KILLER ECONOMICO : CHI E'?

In questo video viene riportata la confessione di un ex sicario dell'economia che spiega quale era il suo compito.

Il killer economico ha il compito di identificare un paese ricco di risorse come il petrolio, dopo di che  fanno prestare enormi quantità di soldi dalla banca centrale mondiale, ma in realtà il denaro non arriva alla popolazione ma a società private per avviare progetti per infrastrutture di cui beneficiano solo una cerchia ristretta..........

Buona visione :-)








Questo video spiega il funzionamento del sistema monetario, quindi in che modo e perchè viene creata la moneta, quali sono le conseguenze sulla nostra vita quotidiana. Un sistema basato sulla fiducia, un sistema intrinsecamente inflazionistico in cui è IMPOSSIBILE azzerare il debito pubblico.
P.S. Nel video la percentuale della riserva è del 10 % ma ad oggi è passata al 2 %, con un'ultima diminuzione all'1% apportata nel dicembre del 2011.
QUINDI ATTUALMENTE LA RISERVA E ' DELL'1%
IO DEPOSITO IN BANCA  10000 E LA BANCA E' TENUTA A CONSERVARE L'1%,CIOE' 100 E GLI ALTRI 9900 LI PRESTA,ahahahah... 





DERIVATI: ASSICURAZIONE O ROULETTE ?




I Derivati o Swap si chiamano cosi , perchè il loro valore deriva da variabili esterne , sono operazioni che di solito si costruiscono su un debito, sul debito si pagano gli interessi che possono variare a seconda dell'andamento dei mercati, e allora la banca di solito ti propone un'assicurazione.

Prospettata cosi nessuno dice di no, infatti sono stati piazzati un po ovunque, dalla grande regione, al piccolo comune, al piccolo commerciante e anche alle suore:-).

Solo che questa assicurazione invece di tutelarti dai rischi spesso te ne rifila degli altri, infatti il sottoscrittore pensa che sottoscrive una polizza assicurativa ma in realtà sta tirando alla roulette. 

Il sottoscrittore non lo capisce perchè sono contratti cosi complessi,che adirittura l'ex ministro delle finanze Siniscalco ha detto : "io stesso ho difficoltà a leggerli e a capirli "

Allora figuriamoci il funzionario di un piccolo comune o un carrozziere





CRISI FINANZIARIA 2007-2008

In questo video conosceremo una delle principali cause che ha innescato la crisi finanziaria del 2007-2008, e cioè i mutui "sub-prime", mutui concessi dalle banche statunitense alle fasce di popolazione più povere, senza richiedere alcuna garanzia. Tali mutui hanno rappresentato il sottostante di strumenti finanziari molto complessi sul quale le banche d'investimento USA hanno fatto inizialmente un  gran banchetto e successivamente hanno fatto letteralmente indigestione,sia loro sia gli investitori, e naturalmente il povero contribuente che si alza ogni mattina a lavorare e non sà lontanamente cosa siano tali prodotti, il tutto facilitato da una inadeguata regolamentazione del settore finanziario.

Buona visione:-)













1 commento: