Translate

lunedì 30 luglio 2012

DOPO I LONG GLI SHORT

Salve :-),

Dopo il rally della scorsa settimana, in seguito alle alle parole del Presidente Mario Draghi, il cambio euro-dollaro sta volgendo al ribasso, questo è il frutto delle chiusure delle posizioni long aperti in seguito all'euforia.

Questo momento corrisponde anche alla chiusura del ciclo a 4 giorni , e precisamente del 3 giorno, dove statisticamente prevalgono le forze ribassiste.

Ho aperto una posizione sell nella terza parte del ciclo giornaliero, quando il prezzo ha rotto al ribasso della media blu, il target è stato sui punti di pivot.

Dettaglio operazione buy:

  • aperta operazione a 1.22857
  • stop loss 1.2287 , in corrispondenza del massimo del sottociclo giornaliero
  • trailing stop , o stop dinamico, a 30 punti
  • take profit a 1.2248 sul pivot


ciao :-)


2 commenti:

  1. Risposte
    1. Non ho capito cosa intendi con "buy",comunque,proverò a risponderti ugualmente :-).
      Credo che tu sappia,che buy significa comprare,in gergo tecnico è possibile utilizzare anche il termine "long", oppure mercato toro, cioè un mercato in cui prevalgono i compratori.
      Per quanto riguarda la probabile direzione futura dell'euro, quindi se conviene comprare o vendere,bisognerebbe attendere le decisioni che si prenderanno in ambito europeo a proposito dell'acquisto dei titoli di stato dei paesi in difficoltà da parte della bce.
      Nell'attesa conviene rimanere flat, cioè osservare, oppure aprire operazioni velocissime.

      Ho provato a risponderti, spero che abbia "azzeccato":-), in caso contrario specifica la tua domanda in un altro commento.

      ciao :-)

      Elimina