Translate

giovedì 14 febbraio 2013

SELL SU EUR-JPY

Salve :-),
Sta notte è entrato a mercato un ordine pendente di vendita sul cross eur-jpy su break-out del minimo del mezzo ciclo giornaliero.
Ho deciso di impostare questo ordine pendente perchè sta notte era previsto il rilascio dei tassi d'interesse da parte della Bank of Japan (lasciati invariati allo 0,10%) con la prospettiva di una elevata volatilità a favore dello yen e quindi discesa del relativo cross.

Aprendo una piccola parentesi macroeconomica, il Giappone ha un'economia basata principalmente sulle esportazioni, ragion per cui uno yen poco costoso rispetto alle valute internazionali, favorisce le vendite dei prodotti giapponesi all'estero perchè appunto meno costosi.
Questo è il principale compito della Boj, cioè quello di intervenire sul mercato valutario a favore dello yen, nei momenti in cui dovesse apprezzarsi in maniera eccessiva contro le principali valute estere , come il dollaro USA e l'euro.

Ritornando all'operazione sell sul cross, ho deciso di chiudere l'operazione nel punto di intersezione tra la trend-line che sorreggeva il ciclo a 4 giorni e la trend-line che segnava il supporto del minimo del ciclo giornaliero in atto e cioè il terzo (cerchio 5).


Ciao :-)

2 commenti:

  1. A cosa serve evidenziare il profitto e l' operazione fatta, cancellando su quanti lotti hai puntato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio blog descrivo la mia operatività e tramite le immagini riporto il guadagno espresso in pips. La quantità di investimento, cioè la quantità dei lotti investita dipende dal proprio money management e dalla propria propensione/avversione al rischio.
      Io riporto la mia strategia di trading ma non parlo di gestione del denaro perchè è soggettiva.e inoltre non il mio intento.
      Ciao:-)

      Elimina