Translate

mercoledì 4 dicembre 2013

TRADE SU EUR-AUD E GBP-JPY

Salve:-),
questa settimana, a causa del rilascio di molti dati macroeconomici, il mercato è stato e sarà nei prossimi giorni effervescente, infatti si può registrare una elevata volatilità. Domani ci sarà il dato rilasciato dalla Bce in merito al tasso d'interesse, che non dovrebbe subire variazioni, e sopratutto, venerdi pomeriggio sarà rilasciato il dato americano relativo all'occupazione americana che rappresenta un vero e proprio market mover, che in passato ha provocato oscillazioni dell'ordine di centinaia di pips, da questa giornata o esci ricco o chiudi il conto a causa delle perdite:-).
Dopo questo piccolo appunto, oggi pomeriggio ho aperto alcune operazioni, tra cui un long sul cross EUR-AUD (euro-dollaro australiano) e uno short sul cross GBP-JPY (sterlina-yen). Entrambi hanno una volatilità media molto elevata e spesso presentano delle buone opportunità di ingresso.
Il cross EUR-AUD, dal punto di vista ciclico era posizionato nel secondo ciclo giornaliero, e quindi ero alla ricerca di un segnale d'acquisto, l'ideale era entrare alla ripartenza del secondo quarto (il 2 piccolo nel grafico) ma siccome era un orario in cui dormivo :), sono dovuto entrare sul terzo.
Il cross GBP-JPY era posizionato in un ciclo ribassista e in questo caso ero alla ricerca di un segnale di vendita, preso circa sul massimo del 3° quarto (il 3 piccolo nel grafico) al di sotto della media mobile bianca relativa al ciclo superiore.
Entrambe le posizioni sono state chiuse con un gain di 50, con un totale di 100pips.

EUR-AUD


GBP-JPY






Nessun commento:

Posta un commento