Translate

martedì 26 febbraio 2013

IL 3° CICLO GIORNALIERO - EUR-JPY -

Salve:-),

Oggi pomeriggio ho effettuato un pò di scalping sul cross eur-usd e poi ho aperto due operazioni di vendita con prospettive temporali più lunghe rispetto alle operazioni veloci di scalping, adeguando di conseguenza target e stop-loss. Infatti quando faccio scalping le operazioni durano pochissimo e prevedono 3-4-5 pips di gain o di loss, mentre con operazioni di durata maggiore i pips sono maggiori ma la leva risulta molto più bassa, nel rispetto del mio money management.

In questo post descriverò solo le  due operazioni di vendita aperte sul cross eur-jpy. 
Entrambi i segnali sono scattati sui cicli inferiori rispetto a quello giornaliero, che in questo caso corrisponde al 3° ciclo giornaliero.
La mia prospettiva sul cross era ribassista perchè il ciclo giornaliero precedente, cioè il secondo, aveva mostrato debolezza visto la rottura del minimo di partenza.

I due segnali short sono entrati a mercato nel primo pomeriggio con target il minimo di partenza del ciclo giornaliero in atto. Parte delle due operazioni sono state chiuse su target intermedi determinati da livelli di cicli inferiori, e successivamente lo stop-loss è stato spostato sull'entry cosi da annullare il rischio di perdita.


Ciao :-)



Nessun commento:

Posta un commento