Translate

venerdì 8 marzo 2013

CICLI SUPERIORI O INFERIORI?...mmm...

Salve :-),
La mia tecnica di trading si basa sopratutto sull'analisi ciclica,quindi attraverso indicatori ed oscillatori macroeconomici messi a disposizione dalla piattaforma di trading,stabilisco i punti di ingresso e di uscita delle mie operazioni considerando sopratutto la variabile tempo che mi permette di intercettare graficamente i cicli.
Il bello dei cicli è che posso adattare il trading alla mia giornata, cioè, in base al tempo a disposizione posso decidere se tradare cicli inferiori o superiori. In giornate in cui posso dedicare pochissimo tempo al trading, faccio un po di scalping, eseguendo operazioni veloci su cicli piccolissimi intercettati anche su time-frame ad 1min; al contrario in giornate in cui posso dedicare molto tempo posso eseguire operazioni meno veloci tradando cicli giornalieri o quarti di ciclo giornalieri,rispettivamente su time-frame orario e a 15min; altre giornate in cui non ho voglia di stare al monitor di fronte ai grafici, trado cicli superiori su time-frame a 4h o 1h, avvolte impostando anche ordini pendenti con stop-loss e take profit predefiniti.


Questi giorni avevo poca voglia di stare davanti al monitor e quindi ho aperto due operazioni di acquisto sui cross eur-usd e usd-jpy.
Le ragioni dell'entry per entrambe le operazioni sono state simili e cioè su entrambi i cross gli indicatori mi segnalavano la partenza di un 2° ciclo,  ciclo statisticamente orientato  al rialzo, infatti in questa occasione ho sfruttato questo vantaggio statistico e ho chiuso entrambe le operazioni in gain. 

  • USD-JPY ( dollaro USA Vs yen giapponese ) - 4h - 
      2° ciclo settimanale




  • EUR-USD - 1h - 2° ciclo giornaliero




Ciao :-)

Nessun commento:

Posta un commento